Home

Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione

Dal 6 giugno 2014, sono operative le regole tecniche per la gestione dei processi di fatturazione elettronica verso le amministrazioni statali (DCM n.55 del 03/04/2013) .
Le amministrazioni pubbliche (le amministrazioni dello Stato, comprese quelle ad ordinamento autonomo e gli enti pubblici nazionali), in seguito a tale decreto non possono accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea con il conseguente divieto di procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino all'invio in forma elettronica delle fatture.

Vuoi attivare il servizio per la Fatturazione Elettronica?

Sei già registrato? Effettua l'accesso

I fornitori delle Pubbliche Amministrazioni devono:

  • Generare la Fattura Elettronica secondo le specifiche delle regole tecniche

  • Firmare digitalmente la fattura elettronica e inviare la FatturaPA allo SdI tramite i canali previsti

  • Gestire i messaggi ricevuti dallo SdI (notifiche/ricevute)

  • Conservare a norma le FatturePA ed i messaggi

Volete liberare la vostra azienda da queste nuove incombenze?

Avete uno studio di consulenza e/o di servizi e volete offrire un nuovo servizio ai vostri clienti?

Provvediamo noi a tutto. Basta accedere ai link indicati in alto, effettuare la registrazione e accedere al servizio con login e password che troverete nella vostra mail.

Contatti per ulteriori informazioni

Cosa offre il servizio su piattaforma web:

  • Se avete già la fattura in formato XML (se usate i nostri software gestionali e/o fiscali sono già predisposti), basterà caricare in upload la fattura;

  • Se non avete il file in formato XML potete caricare la fattura direttamente in piattaforma;

Mediante il nostro intermediario convenzionato provvediamo a:

  • Firmare digitalmente la fattura e trasmettere il documento al Sistema di Interscambio

  • Gestire e conservare le notifiche

  • Conservare le fatture elettroniche inviate allo SdI ricoprendo il ruolo legislativo del Responsabile della Conservazione